All Categories

  • All Categories
  • Prodotti
  • Cucine
  • Soggiorno
  • Bagno
  • Camera da Letto
  • Illuminazione
  • Complementi
  • Ufficio/Commerciale

Termini e Condizioni

Termini e condizioni di utilizzo

Gentile Cliente,
la informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita” o “Condizioni”), indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto on-line tramite il sito www.omgpinny.it dei prodotti di Suo interesse. La invitiamo a leggerle con attenzione e ad accettare queste Condizioni per poter procedere all’acquisto.

1. Ordine e conclusione del contratto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti tramite il sito www.omgpinny.it. Le vendite sono effettuate in nome e per conto proprio dalla omg pinny di Bavila Dario, con sede legale in via Nenni 4, 27015 Landriano (PV). . Pertanto il singolo contratto di compravendita del Prodotto è concluso tra l’Utente e OMG Pinny di Bavila Dario quale venditore.

1.2 La trasmissione dell’ordine per via informatica comporta l'integrale ed incondizionata accettazione da parte dell'acquirente non solo delle specifiche condizioni relative al singolo acquisto, così come riepilogate nella conferma d’ordine, ma anche delle presenti Condizioni Generali che si intenderanno sempre richiamate.

1.3 L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito www.omgpinny.it previa registrazione dell’acquirente.L’acquirente riceverà una risposta via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un numero d’ordine, tutti i dati inseriti dal cliente relativi al prodotto oggetto di acquisto (c.d “conferma d’ordine”) nonché il riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto e ogni altra indicazione prevista dall’art. 13 del D.Lgs. n. 70/2003. E’ espresso onere dell'acquirente verificare la corretta corrispondenza di quanto riportato nella conferma d’ordine a quanto ordinato. In caso di difformità, l’acquirente potrà rettificare l’ordine mediante comunicazione all’indirizzo e-mail dario.bavila@gmail.com.

2. Consegna e trasporto

2.1 Per ogni ordine effettuato, OMG Pinny. emetterà relativa fattura ovvero altro documento fiscale idoneo. Al fine dell’emissione di detto documento faranno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente potrà richiedere la copia della fattura o di altro documento fiscale sostitutivo entro il termine di tre mesi dall’emissione.

2.2 OMG Pinny. provvederà alla spedizione a mezzo corriere. I relativi costi di spedizione sono a carico del cliente e verranno comunque appositamente e distintamente indicati prima del perfezionamento dell’acquisto on-line. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato,
- che il numero dei colli corrisponda al numero indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo una Riserva Specifica per iscritto, sul documento di consegna del corriere. Una volta che il cliente abbia firmato il documento del corriere senza apporvi alcuna riserva, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa eventuali vizi o difetti dei prodotti consegnati. Nel caso di reiterata impossibilità da parte del corriere a consegnare i prodotti al recapito indicato dal cliente, gli stessi saranno depositati nel magazzino del corriere. Il cliente dovrà pertanto provvedere a ritirare, entro 5 giorni lavorativi, i prodotti in giacenza nel magazzino del corriere. Decorso inutilmente detto termine senza che il cliente abbia provveduto al ritiro dei prodotti, l’ordine si intenderà annullato. OMG Pinny., in tal caso, provvederà al rimborso del prezzo versato previa trattenuta di un importo pari alle spese di trasporto + un importo pari al 5% dell’ammontare versato dal cliente a titolo di refusione di spese e costi sostenuti.

3. Garanzie e responsabilità

3.1 Tutti i prodotti venduti da OMG Pinny. sono coperti dalla garanzia convenzionale e, laddove il cliente sia qualificabile come consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005, dalla garanzia legale di 12 mesi per i difetti di conformità a carico del venditore OMG Pinny. Per usufruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o altro documento d’acquisto inviato con il prodotto stesso. Per qualsiasi informazione di carattere logistico-amministrativo, il cliente potrà rivolgersi direttamente a OMG Pinny alla email dario.bavila@gmail.com oppure al numero 3385291273..Oltre i sopra citati periodi di garanzia qualsiasi intervento di assistenza tecnica sarà a totale carico del cliente con esclusione di qualsivoglia diritto di rivalsa o regresso. La garanzia legale o convenzionale non si applicano nel caso in cui sia riscontrata incuria nel montaggio, uso improprio o non conforme alle avvertenze ed istruzioni, o, infine, manomissioni del prodotto. La garanzia non è operante per quei prodotti restituiti privi di adeguato imballaggio che ne preservi l'integrità da eventuali danneggiamenti durante il trasporto di ritorno.

3.2 OMG Pinny. declina ogni responsabilità per danni di qualunque genere, sia diretti che indiretti, cagionati a persone, animali e cose che non attengono a quell'utilizzo che si poteva legittimamente attendere al momento in cui i prodotti sono stati venduti.

4. Recesso

4.1 Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato. Ai fini dell’esercizio di tale diritto, il cliente dovrà inviare apposita comunicazione chiedendo autorizzazione per reso, via e-mail all’indirizzo dario.bavila@gmail.com con conferma scritta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore (fa fede la data di consegna all’ufficio postale) da inviarsi al seguente indirizzo Bavila Dario via nenni 4, 27015 Landriano(PV).Le spese dirette di restituzione del bene in caso di recesso sono integralmente a carico del consumatore. In caso di recesso, OMG Pinny. rimborserà le somme in precedenza eventualmente versate dal consumatore a OMG Pinny (ad esclusione dei costi di restituzione come sopra specificato. Tale rimborso avverrà entro 30 gg. dal ricevimento del prodotto reso, secondo le seguenti modalità: bonifico bancario.

4.2 numerico di autorizzazione.

4.3 Non saranno in ogni caso accettati resi di prodotti che risultino deteriorati oltre la normale tolleranza derivante dalla custodia o uso secondo la normale diligenza.

5. Prezzi e pagamenti

5.1 I prezzi dei Prodotti indicati sul sito sono I.V.A. inclusa.

6. Legge Applicabile

6.1 Il contratto di vendita tra il cliente e OMG Pinny. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pavia.